Cosa fare a Ubud, Bali.

cosa fare a ubud

Cosa fare a Ubud

In questo articolo voglio darvi qualche consiglio su cosa fare a Ubud.
Ubud è diventata negli ultimi anni una delle maggiori attrazioni turistiche di Bali, grazie anche alla pubblicità fatta dal film Mangia, Prega, Ama con Julia Roberts.
Ubud è il cuore artistico e spirituale di Bali: si possono visitare gallerie d’arte, templi, si può assistere alle tradizionali danze balinesi, passeggiare tra le risaie oppure rilassarsi facendo yoga in luoghi incantevoli.
Ci sono davvero molte cose da fare a Ubud, ed è stato uno dei luoghi che ho amato di più di Bali.

 

[amazon_link asins=’1786575450,1786575442,8891816116,885920710X,1973164086′ template=’ProductCarousel’ store=’freesoulonthe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df6e7172-39de-11e8-98f7-85cacb34c907′]

 

Ecco quindi la mia lista con i suggerimenti su cosa fare a Ubud.

Cosa fare a Ubud – Sacred monkey forest

COSA FARE A UBUD

Sono stata a Ubud per la prima volta insieme a mia sorella ed entrambe l’abbiamo apprezzata tantissimo. Di seguito trovate i miei suggerimenti su cosa fare a Ubud in base alla nostra esperienza. 

VISITARE IL TEMPIO PURA TAMAN SARASWATI
cosa fare a ubud, pura taman saraswati

Cosa fare a Ubud – Pura Taman Saraswati

A Ubud ci sono moltissimi templi perchè è il centro spirituale di Bali. Il Pura Taman Saraswati è forse il tempio più conosciuto e più fotografato di Ubud. Si trova proprio nel centro cittadino ed ha la caratteristica di essere circondato da uno specchio d’acqua ricoperto da ninfee e fiori di loto. E’ davvero un luogo incantevole.

VEDERE IL PALAZZO DI UBUD

Cosa fare a Ubud – Ubud Palace

Si tratta di una struttura molto ampia che comprende una serie di edifici molto antichi. Il palazzo di Ubud comprende anche il tempio della famiglia reale, il Puri Sarem Augung. Sebbene lo stile che contraddistingue questo edificio sia piuttosto sobrio, troverete sculture davvero interessanti. 

SACRED MONKEY FOREST
cosa fare a ubud, sacred monkey forest

Cosa fare a Ubud – Sacred Monkey Forest

E’ stata davvero una bella sorpresa. Si tratta di una foresta ai margini della città di Ubud dove vivono alcune colonie di scimmie. Queste non vedono l’ora che arrivino i turisti perché sanno che potranno racimolare qualcosa da mangiare, ma fate attenzione: le più grosse sono molto aggressive.
Mi è piaciuto tantissimo passeggiare tra gli alberi, antichi templi, liane, ponti sospesi e risalire piccoli corsi d’acqua. Sembrava di stare in un film di Indiana Jones!

PASSEGGIARE TRA LE RISAIE
cosa fare a ubud - campuan ridge

Cosa fare a Ubud – Campuan Ridge Walk

Un’altra cosa che mi è piaciuta moltissimo di Ubud è che in un attimo puoi raggiungere a piedi dei posti spettacolari. Potete fare una piacevole camminata lungo il crinale di Campuan e attraversare splendidi campi e risaie. Oppure spingervi un po’ oltre fino a raggiungere la valle di Sungai Ayung dove sono state girate alcune scene del film Mangia, Prega, Ama.  

 

[amazon_link asins=’1786575442,1786575450,8891816116,8891810460′ template=’ProductCarousel’ store=’freesoulonthe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f90de356-39de-11e8-9978-cd013b9445e9′]

 

VISITARE GALLERIE D’ARTE E MUSEI

cosa fare a ubud

Cosa fare a Ubud – Puri Lukisan Museum – Photo Credits

Ubud è il cuore artistico del paese. Se amate l’arte, sia tradizionale che moderna, a Ubud avrete l’imbarazzo della scelta. Ci sono davvero tantissimi musei, centri culturali e gallerie d’arte da vedere come ad esempio il neka art museum, il blanco reinassance museum, l’ARMA o ancora il Puri Lukisan.

DANZA TRADIZIONALE BALINESE
cosa fare a ubud

Cosa fare a Ubud – Danza Balinese

Quasi tutte le sere a Ubud vengono organizzati spettacoli di danza tradizionale balinese. Alcuni spettacoli vengono fatti in luoghi davvero suggestivi come i giardini del Palazzo di Ubud.

CORSO DI CUCINA TRADIZIONALE
cosa fare a ubud

Cosa fare a Ubud – Corso di cucina

Io e mia sorella abbiamo deciso di prendere parte ad un simpatico e divertente corso di cucina tradizionale balinese. Vi consiglio di fare lo stesso, è un modo alternativo per entrare in contatto con la cultura locale e poi la nostra insegnante è stata davvero fantastica. Siamo andate con lei a fare la spesa nel mercato della città e ci ha aiutate, passo dopo passo, a preparare dei piatti davvero squisiti. Qui trovate il sito del corso di cucina che abbiamo seguito.

PARTECIPARE A UN CORSO DI YOGA
cosa fare a ubud

Cosa fare a Ubud – Photo Credit

Bali è l’isola perfetta per chi ama fare yoga. Se siete dei principianti o se non sapete da che parte cominciare, Ubud è il posto giusto per iniziare a familiarizzare con quest’attività. Ci sono molte spa che organizzano corsi di yoga per tutti i livelli. Potrete essere seguiti da insegnanti qualificati che vi faranno conoscere l’essenza della meditazione mentre vi trovate immersi nella natura.

LEGGI ANCHE

Bali: 10 cose da fare assolutamente

Il Tanah Lot: uno dei templi più suggestivi di Bali

Chi ha visitato Bali ha apprezzato molto anche

Thailandia
Cambogia
Sri Lanka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU