Viaggio in Cambogia – 20 foto per ispirarvi a partire

viaggio in cambogia

Viaggio in Cambogia

Qualche giorno fa una mia amica mi ha chiesto qualche consiglio per fare un viaggio in Cambogia. Mi è venuta cosi la voglia di riguardare le fotografie che avevo scattato in questo Paese stupendo che, non a caso, è conosciuto come il Regno delle Meraviglie.

La Cambogia si trova nel Sud Est asiatico e, insieme a Thailandia, Laos e Vietnam, è una delle mete preferite dai backpackers. Questo perché offre alternative per ogni tipo di portafogli, sono numerosissimi gli ostelli e le guest houses e gli abitanti del posto sono particolarmente amichevoli e gentili.

VIAGGIO IN CAMBOGIA – QUANDO ANDARE IN CAMBOGIA

Il clima in Cambogia è caratterizzato principalmente dalla presenza di due stagioni: una piovosa e una più secca. La stagione delle piogge vede la presenza di un clima più mite e fresco, ma vi sconsiglio di visitare il Paese in questo periodo per la presenza dei monsoni estivi. Il periodo migliore per fare un viaggio in Cambogia infatti, e quello che va da novembre a marzo, quando sono frequenti le giornate di sole e le precipitazioni sono scarse.

 

[amazon_link asins=’8859226414,8859226465,8891816094′ template=’ProductGrid’ store=’freesoulonthe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6b6ccba-3b67-11e8-9d9a-9b74d11ffc37′]

 

COSA VEDERE IN CAMBOGIA

L’attrazione principale della Cambogia è il complesso dei meravigliosi templi di Angkor. Situato nei pressi di Siam Reap, il parco archeologico di Angkor è uno degli esempi più straordinari dell’architettura khmer.

Nei dintorni di Siam Reap si trova il lago Tonle Sap, il più grande del Paese. Lungo le sue sponde sorgono alcuni particolari villaggi costruiti su palafitte, noti come i “villaggi galleggianti“. Questo perchè durante la stagione delle piogge, il livello dell’acqua si alza, fino a coprire le fondamenta delle abitazioni che sembrano così galleggiare sull’acqua. I più caratteristici sono il villaggio di Kompong Phluk e Kompong Khelang.

Per gli amanti del mare invece Sianouk Ville è un must. Spiagge dorate, acqua cristallina e palme in riva al mare, rendono questa località balneare uno dei luoghi preferiti da chi vuole rilassarsi e prendere il sole. Qui si possono praticare anche diverse attività acquatiche come lo snorkeling, fare surf o fare immersioni.

La Cambogia è il posto perfetto anche per chi ama la natura. Le forti piogge che si riversano su questo paese nei mesi estivi, favoriscono la crescita di fitte foreste di mangrovie, foreste pluviali e giungle. Sono dei luoghi straordinari per poter fare trekking o provare ad avvistare animali selvatici. Nella provincia di Ratanaki o nelle foreste di Mondulkiri troverete moltissime cascate ed i tour operator locali organizzano escursioni nella giungla di ogni tipo. 

Visitate poi Phnom Penn e ripercorrete la storia della Cambogia, tra palazzi, templi e musei.

LEGGI ANCHE

Itinerario di viaggio in Cambogia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vietnam: visitare Halong Bay

Thailandia: visitare Sukhothai

TORNA SU