Andalusia : 20 foto per ispirarvi a partire

VIAGGIO IN ANDALUSIA

I fiori d’arancio profumano l’aria primaverile, secoli di storia che hanno lasciato la loro indelebile impronta nelle vie delle città, gustosissime tapas ed il ritmo del flamenco come sottofondo musicale: stiamo per fare un viaggio in Andalusia.

VIAGGIO IN ANDALUSIA – QUANDO ANDARE IN ANDALUSIA

Il periodo migliore per visitare l’Andalusia è quello che va da marzo a maggio, quando cominciano le belle giornate ed il clima non è troppo caldo. D’estate infatti le temperature raggiungono livelli molto elevati e può diventare stancante visitare le città.
L’Andalusia è una meta perfetta per trascorrere le vacanze di Pasqua: qui infatti il clima è caldo già da fine marzo e gli alberi sono in fiore. Città come Siviglia o Granada, sono ottime anche per trascorrervi un week-end fuori porta.

 

[amazon_link asins=’8859225787′ template=’ProductAd’ store=’freesoulonthe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6b84e898-38d2-11e8-bbf3-8be6f7916a41′]
COSA VEDERE IN ANDALUSIA

Quello in Andalusia è stato un breve viaggio davvero sorprendente, da fare sia da soli che in compagnia! Sono sicura che resterete affascinati dalla bellezza artistica delle città andaluse.

Siviglia è una città che va visitata assolutamente. Vanta una storia antica ed è ricchissima di monumenti. Ammirate la sorprendente cattedrale gotica ed il meraviglioso Alcazar. 

Scopri di più – Siviglia in 2 giorni, i luoghi da non perdere

Cordoba è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità: qui si fondono tre grandi culture che hanno lasciato un segno nell’anima della città, arricchendola di opere artistiche straordinarie. Da non perdere è la celebre Mezquita.

Granada ospita uno dei siti più visitati d’Europa. E’ infatti a Granada che si trova la sorprendente Alhambra, Patrimonio dell’Umantià tutelato dall’UNESCO. 

Ronda è una meta poco battuta da chi visita l’Andalusia, ma vale davvero la pena inserirla nell’itinerario. Questa piccola cittadina sorge sula cima di una gola profonda ed offre scorci mozzafiato per tutti gli amanti della fotografia.

Per chi vuole visitare oltre l’entroterra anche la zona costiera, le città da non perdere sono Tarifa, Cadice e Malaga.

Di seguito trovate alcune fotografie che ho scattato durante il mio viaggio in Andalusia tra Siviglia, Cordoba, Granada e Ronda.

[amazon_link asins=’8859238609′ template=’ProductAd’ store=’freesoulonthe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7dccc798-38d2-11e8-8097-731eae15518c’]

 

ANDALUSIA IN 20 FOTO

 

Metropo Parasol – Siviglia

Real Alcazar – Siviglia

Real Alcazàr – Siviglia

Plaza de España – Siviglia

Cattedrale di Siviglia

Mezquita – Cordoba

Puente Romano – Cordoba

Cordoba

Alcàzar de los Reyes Cristiano – Cordoba

Campanile della Cattedrale – Cordoba

Ronda

Puente Viejo – Ronda

Vista panoramica su Ronda

Scorcio di Ronda

Case costruite sulla Gola di El Tajo – Ronda

Alhambra – Granada

Alcazaba, Alhambra – Granada

Alhambra – Granada

viaggio in andalusia granada

Palacio Nazaries , Alhambra – Granada

viaggio in andalusia granada

Alhambra – Granada

TORNA SU