Metropol Parasol, Siviglia – Visitare il Metropol Parasol

 

 

Il Metropol Parasol, conosciuto anche come Setas de Sevilla (I Funghi Di Siviglia), fu ideato dall’architetto Jürgen Mayer.
Si tratta della struttura in legno più grande del mondo e la sua costruzione fu effettuata con l’obiettivo di rinnovare la Plaza de l’Encarnacion di Siviglia.

Il Metropol Parasol è costituito da cinque livelli. Il livello 1 è quello in cui si trovano l’Antiquarium (o museo archeologico), lo Store Ufficiale de Las Setas de Sevilla, un ufficio di informazioni turistiche e l’accesso agli ascensori. Nel secondo livello si trovano il mercato e alcuni ristoranti. Al terzo livello  c’è una sorta di piazza sopraelevata. Il quarto livello è il punto di accesso alle passerelle superiori e qui si trova anche un piccolo bar. Ed infine, il quinto livello: il Mirador, un susseguirsi di passerelle panoramiche a quasi 30 metri dal suolo.

PERCHE’ VISITARE IL METROPOL PARASOL

Il Metropol Parasol è uno dei posti migliori per godere di una splendida vista sulla città di Siviglia.
Il susseguirsi di sinuose passerelle panoramiche, situate a 28.5 metri dal suolo, rende la terrazza panoramica del Metropol Parasol un posto davvero unico. La terrazza si chiama Mirador, ossia belvedere, e da qui si può godere di una visuale a 360 gradi sulla città.

Poco prima del tramonto, questa singolare costruzione in legno si illumina. E’ il momento migliore per scattare delle fotografie uniche ed incorniciare Siviglia tra le forme sinuose del Metropol Parasol e le luci della sera!

Da quando fu inaugurato, il monumento è diventato un’importante meta turistica ed è forse la più singolare tra le attrazioni principali della città di Siviglia. E’ un luogo semplicemente unico nel suo genere: si può godere di una vista strepitosa della città in tutta tranquillità.

[amazon_link asins=’8859238609,8859225787′ template=’ProductGrid’ store=’freesoulonthe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aee13593-4031-11e8-96f9-659c7ee39c74′]

ORARI DI APERTURA E PREZZI

ORARI E GIORNI DI APERTURA

Il Metropol Parasol è aperto tutti i giorni nei seguenti orari:
Da DOMENICA a GIOVEDI’ : 10-23
VENERDI’ e SABATO: 10 -23:30

Per accedere al Mirador, la terrazza panoramica, bisogna scendere al livello 1, dove si trova l’Antiquarium.
La biglietteria generalmente chiude mezz’ora prima dell’orario di chiusura.

L’accesso al Mirador de Setas de Sevilla rimane invariato nei giorni festivi. Le eventuali modifiche agli orari di apertura, saranno pubblicate sul sito ufficiale del Metropol Parasol di Siviglia.

BIGLIETTO DI INGRESSO

Il biglietto di accesso costa 3 €
Non sono accettate le carte di credito, ma solo pagamento in contanti.

Sono esenti dal pagamento del biglietto: bambini con età inferiore ai 5 anni, cittadini nati o residenti a Siviglia, persone con il 75% di invalidità ed i loro accompagnatori.

LEGGI ANCHE:
TORNA SU