Bali: visitare il Pura Ulun Danu Bratan, il tempio più bello di Bali

Visitare Ulun Danu a Bali

Ulun Danu Bratan

Bali è l’isola degli dei, un piccolo angolo di paradiso dove regna un’atmosfera di gioia e serenità. Qui si possono trovare alcuni templi davvero meravigliosi, come il Pura Ulun Danu Bratan: il più bello dell’isola.

ULUN DANU BRATAN 

L’Ulun Danu Bratan sorge sulle calmo lago Bratan, da cui prende il nome. La sua particolare posizione, circondata da montagne che finiscono nelle acque cristalline del lago, stupisce ogni visitatore, che può godere da qui di uno splendido panorama.

Il tempio è stato costruito nel XVII secolo ed è estremamente importante per la religione hindo-buddhista dell’isola. E’ dedicato alla dea delle acque Dewi Danu e per questo è interamente circondato dall’acqua. L’acqua del lago Bratan è estremamente importante per gli abitanti di Bali, perché è la principale fonte di irrigazione dell’isola. Per questo motivo qui si svolgono molte cerimonie religiose durante le quali i fedeli chiedono alla dea Dewi Dani acqua sufficiente per per svolgere le attività agricole.

PREZZI E ORARI DI APERTURA

Il costo del biglietto di accesso al tempio è di circa 30.000 Rupie per gli adulti e di 15.000 per i bambini.
La biglietteria è aperta generalmente dalle 7 del mattino alle 17, ma il sito rimane aperto 24h su 24.
Nei pressi della biglietteria è disponibile un ampio parcheggio che cosa 5.000 rupie.

DA SAPERE PRIMA DI VISITARE IL TEMPIO

E’ sempre meglio fare attenzione all’abbigliamento quando si entra in un luogo sacro. Per rispetto alla religione dei balinesi consiglio di indossare un sarong.
All’ingresso dei templi troverete dei cartelli con alcune norme da rispettare per mantenere la “sacralità del luogo”. Tra queste ce n’è una molto particolare: è richiesto che le donne, durante il ciclo, non accedano al tempio.

[amazon_link asins=’1786575442,885920710X,1786575450,8807713942,8867974866′ template=’ProductCarousel’ store=’freesoulonthe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ffe3f890-5ce0-11e8-a736-6d204a6ec579′]
LA MIA ESPERIENZA ALL’ULUN DANU BARATAN

Per visitare il tempio, che si trova nella parte più interna dell’isola, ho partecipato ad un’escursione guidata.
In qualsiasi cittadina di Bali è possibile acquistare tour giornalieri che includano la visita dell’Ulun Danu Bratan. A mio avviso è un’ottima soluzione scegliere di visitarlo partecipando ad  un’escursione giornaliera.
Ero a Bali insieme a mia sorella e siamo partite da Ubud . La nostra gita giornaliera includeva come prima tappa il tempio di Ulun Danu Bratan, poi una visita alle Risaie di Jatiluwih ed infine il tempio Pura Luhur Batukaru.

Raggiunto l’Ulun Danu Bratan, siamo rimaste sorprese dalla bellezza del paesaggio che lo circonda. Abbiamo avuto anche un po’ di fortuna perché siamo riuscite ad assistere ad una tradizionale cerimonia religiosa, dove uomini e donne, vestiti di bianco portavano offerte agli dei al ritmo di musica balinese.

 

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SU BALI

COSA FARE A UBUD

10 COSE DA FARE A BALI

VISITARE IL TANAH LOT

TORNA SU