Vietnam, cosa vedere e cosa fare per un viaggio indimenticabile

Cosa vedere in Vietnam? Se state pianificando il vostro prossimo viaggio in Vietnam, di sicuro vi starete domandando “quali sono i luoghi da non perdere?”. Sono domande che tutti ci facciamo quando ci troviamo nella fase di organizzazione del viaggio, perché bisogna stilare un itinerario in base ai luoghi che si vogliono vedere.
In questo post voglio parlarvi dei luoghi più belli e più straordinari del Vietnam, quelli insomma da inserire nella vostra lista delle cosa da vedere assolutamente in Vietnam.

Il Vietnam è un paese davvero sorprendente, aggettivo che ho scelto proprio perché sono rimasta estremamente sorpresa quando l’ho visitato. Non pensavo di trovare davanti ai miei occhi un Paese così meraviglioso: il Vietnam possiede una storia incredibile, come sono incredibili la sua arte e la sua cultura; la sua grandezza si percepisce negli sguardi del suo popolo, pieno di orgoglio nazionale. Il Vietnam vanta alcuni dei paesaggi più straordinari del Pianeta oltre a spiagge sconfinate e baie meravigliose. E’ il paese perfetto per gli amanti della natura e per tutti coloro che vogliono fare un viaggio insolito e indimenticabile.

COSA VEDERE IN VIETNAM

HALONG BAY – Cosa vedere in Vietnam

PHOTO CREDITS – FLICKR – OUR BREATHING PLANET

E’ di sicuro uno dei luoghi più affascinanti del Vietnam. Halong Bay è patrimonio dell’umanità tutelato dall’UNESCO ed è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo naturale. La baia, situata a 160 km dalla città di Hanoi, vanta circa 2000 isole carsiche, che si innalzano dalle calme acque verdi della baia. Il paesaggio è davvero spettacolare, ed una crociera nella baia di Halong renderà il vostro viaggio in Vietnam indimenticabile.

 

[amazon_link asins=’8859226465,8854026743,8891816094′ template=’ProductGrid’ store=’freesoulonthe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa48909f-9daf-11e8-b4d9-f1a2a813a28e’]

 

NHA TRANG – Vietnam da non perdere

Per chi vuole fare un po’ di mare, Nha Trang è un’ottima scelta. Una cittadina vivace, animata da graziosi mercati notturni, offre una lunga spiaggia di sabbia dorata dove rilassarsi o fare sport d’acqua. Da Nha Thrang partono anche numerose gite giornaliere in barca nei bellissimi arcipelaghi che si trovano di fronte.

 

HANOI – Cosa vedere in Vietnam

PHOTO CREDITS – FLICKR, JOAO EDUARDO FIGUEIREDO

Hanoi è la capitale del Vietnam e va assolutamente visitata. Vanta una storia molto antica e per le sue via si incontrano stili architettonici diversi di influenza asiatica, cinese e francese. Il quartiere più interessante è quello vecchio, dove sorgono monumenti importanti come il Tempio della Letteratura. Fate una passeggiata lungo il lago occidentale e ammirate la Tran Quoc pagoda ed il tempio buddista, oppure ripercorrete la storia del Paese visitando il Mausoleo di Ho Chi Minh ed il museo annesso.

 

HUE – Cosa vedere in Vietnam

PHOTO CREDITS – ERUVIE, FLICKR

Imperdibile è Hue, l’antica gloriosa capitale imperiale. E’ forse la città più affascinante del Vietnam, che custodisce un vero gioiello: la cittadella. Circondata da imponenti mura in pietra, è assolutamente un must per tutti coloro che vogliono visitare Hue. Oltre alla cittadella vanno assolutamente viste la città proibita, l’antico ponte Thanh Toan e le tombe imperiali.

 

HOI HAN – Cosa vedere in Vietnam

PHOTO CREDITS – SACHA FERNANDEZ, FLICKR

Sito Patrimonio dell’UNESCO, Hoi Han è conosciuta soprattutto per la sua storica attività commerciale. In passato fu un importante porto in cui avvenivano scambi commerciali internazionali. Il suo centro storico è straordinariamente ben conservato, e passeggiando per le sue vie è impossibile non rimanere affascinati dall’architettura asiatica dei suoi edifici. Simbolo della città è il Ponte Coperto Giapponese.

 

[amazon_link asins=’8874474822,8859226465,880788691X’ template=’ProductGrid’ store=’freesoulonthe-21′ marketplace=’IT’ link_id=’faf5568c-9daf-11e8-962c-63cdc6194e89′]

 

SAPA – Cosa fare in Vietnam

PHOTO CREDITS – LINA ZLAIA PIRANA, FLICKR

Sapa è indubbiamente una meta imperdibile durante un viaggio in Vietnam. In questa zona particolarmente montuosa e verdeggiante del Paese, potrete ammirare gli straordinari terrazzamenti che ricoprono le colline. Qui è ancora possibile vedere gli abitanti del posto dediti a svolgere le loro attività quotidiane come se il tempo si fosse fermato

 

HO CHI MINH CITY (SAIGON) – Viaggio in Vietnam

PHOTO CREDITS – DINOZAUW, FLICKR

Edificata sul delta del fiume Mekong, Ho Chi Minh City è la tipica metropoli asiatica. E’ una città ricca di musei dedicati alla storia ed all’arte del Paese. E’ inoltre un ottimo punto di partenza per fare delle escursioni giornaliere: esplorate le isole del delta del Mekong sulle tipiche imbarcazioni locali, oppure passate una giornata ripercorrendo le orme dei soldati vietnamiti, strisciando lungo gli angusti Cuchi Tunnels.

 

TEMPIO DI TAY NINH – Vietnam da non perdere

Non lontano da Ho Chi Minh, si trova uno dei templi più strani che abbia mai visto.
Prima di andare in Vietnam non ero a conoscenza del Caodasimo, una religione abbastanza recente nata nei primi del ‘900. Si tratta di una specie di mix di tutte le principali religioni del mondo: Induismo, Buddhismo, Cristianesimo, Islamismo, Taoismo, Confucianesimo ed Ebraismo. Il credo fu fondato proprio nella città di Tay Ninh, dove si trova questo straordinario tempio nel quale è possibile assistere alle cerimonie dei fedeli.

 

TAM COC – Cosa vedere in Vietnam

PHOTO CREDITS – STEVE NINH NGUYEN, FLICKR

Un luogo straordinario che si trova nella provincia di Ninh Binh, Tam Coc è conosciuto come la “halong bay dell’entroterra“. Gigantesche rocce carsiche si innalzano in un paesaggio circondato da risaie e corsi d’acqua. Salite a bordo del tipico sampan e ammirate la bellezza di Tam Coc, esplorando le grotte scavate dai corsi d’acqua.

 

HOA LU – Vietnam cosa vedere

Hoa Lu fu la capitale di alcune importanti dinastie della storia del Vietnam. Oggi è un sito molto importante, soprattutto per il suo rilievo storico. Essendo poco distante da Hanoi, è una meta molto turistica ma non per questo è meno affascinante. Qui troverete alcuni edifici storici molto antichi, come templi, palazzi e pagode, il tutto circondato da un paesaggio straordinario.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

ITINERARIO DI VIAGGIO IN CAMBOGIA
CAMBOGIA IN 20 FOTO
10 GIORNI IN THAILANDIA

 

 

 

TORNA SU