New York in elicottero – Tour panoramico con Liberty Helicopters

/ / ABOUT ME, New York, Review
Show some love ... Share this!
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
new york in elicottero

“Non hai visto veramente New York finché non la vedi dall’alto”. Questo è quello che mi è stato detto più volte prima di partire. Ed in effetti è proprio così. Vedere New York dall’elicottero è qualcosa di meravigliosamente unico, e ancora una volta sembra di essere in un film.

Era la mia prima volta a New York ed il giro in elicottero è stata senza dubbio una delle cose che mi sono piaciute di più in assoluto. La vista su Manhattan che puoi avere dall’alto è davvero straordinaria. Per quanto mi possa aver lasciato a bocca aperta salire in cima all’Empire State Building ed il panorama che si gode dal Top of The Rock, il tour di New York in elicottero è qualcosa di ineguagliabile.

In questo articolo voglio parlarvi della mia personale esperienza con Liberty Helicopters, che mi ha permesso di vedere New York in un modo davvero unico.  Buona lettura!

Prima di partire per New York avevo stilato insieme a mio papà una lista delle cose che avremmo voluto vedere e fare assolutamente. Tra queste c’era anche il giro in elicottero. Non l’avevamo prenotato in anticipo perché non sapevamo come fosse il tempo e quindi abbiamo deciso di organizzarlo all’ultimo.

new york in elicottero

INFORMAZIONI UTILI

Cercando un po’ su internet si trovano diverse compagnie e agenzie che organizzano i tour di New York in elicottero. Io ho scelto Liberty Helicopters perché accettano le prenotazioni il giorno stesso, e devo dire che mi sono trovata molto bene.

I prezzi in linea di massima si eguagliano e siamo intorno ai 200$ a persona. Bisogna considerare che vanno poi aggiunti (oltre al prezzo del tour) circa 40 $ a persona di assicurazione che vanno pagati in loco.
E’ indubbiamente un esperienza un po’ cara, ma ne vale davvero la pena. Per cui il mio consiglio è di risparmiare su altre cose e fare il giro in elicottero.
L’acquisto del tour si fa online e poi bisogna chiamare la compagnia per concordare il giorno e l’orario in cui si vuole fare il tour. Noi abbiamo scelto le prime ore del pomeriggio, scelta ponderata in base alla luce perché volevamo essere sicuri di riuscire a fare delle belle fotografie.

Una volta concordato l’orario abbiamo deciso di fare una passeggiata lungo il Ponte di Brooklyn, prima di decollare 😀
Il punto d’incontro è all’eliporto che si trova a Downtown Manhattan, 6 East River Piers, NY NY 10004. Il modo migliore per raggiungerlo è quello di prendere la metropolitana (linea rossa) e scendere a South Ferry, come per andare a vedere la Statua della Libertà. Una volta usciti dalla metropolitana, guardando il terminal traghetti che porta a Staten Island, andate verso sinistra, fino a raggiungere il molo 6.
E’ aperto dal lunedì al sabato dalle 9 del mattino alle 18.30 circa ed è chiuso di domenica

Lo staff vi farà partecipare ad un briefing sulle misure di sicurezza da adottare a bordo e in caso di emergenza, quindi è bene presentarsi lì almeno mezz’ora prima. Ricordatevi poi che non è consentito potare a bordo bagagli ingombranti come zaini o borse, potete però lasciarle negli appositi armadietti che si trovano nell’eliporto.

LA MIA ESPERIENZA A NEW YORK IN ELICOTTERO CON LIBERTY HELICOPTERS

new york in elicottero, liberty helicopters tour

Non ero mai salita su di un elicottero prima d’ora ed è stato davvero entusiasmante. Anche per mio papà, che a differenza mia ci è salito diverse volte per lavoro, è stato bellissimo. Il momento più emozionante è di sicuro il decollo, quando in un attimo ti trovi sospeso e vedi tutto che si rimpicciolisce.

Abbiamo volato sopra Ellis Island e visto la Statua della Libertà da una prospettiva diversa. Dopodiché si sorvola Governor’s Island. La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è poter vedere Manhattan dall’alto, è qualcosa di straordinario. Si riesce ad individuare il Chrysler, una parte di Central Park e l’Empire State Building. Facendo attenzione si riesce a vedere anche il ponte di Brooklyn! Ovunque io giri a testa c’è qualcosa che mi lascia a bocca aperta. E’ stata un’esperienza indimenticabile che consiglio vivamente a chiunque abbia in mente di visitare New York.
L’unico aspetto negativo è che quando ci si diverte, il tempo passa in fretta!  E’ stato talmente bello che avrei voluto risalire sull’elicottero subito dopo essere scesa.

new york in elicottero, tour in elicottero a new york
Show some love ... Share this!
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
TORNA SU