Dove andare in vacanza a novembre

dove andare in vacanza a novembre

L’autunno è arrivato e l’inverno è ormai alle porte. Questo significa che le giornate si accorciano, si torna a casa dal lavoro con il buio, spesso bagnati dalla pioggia e l’estate inizia a mancarci tantissimo.
Ma esiste un rimedio a tutto ciò: salire su un aereo e partire!
Se anche voi come me avete la possibilità di andare in vacanza a novembre o in autunno in generale, di seguito troverete alcune località da visitare in questo periodo dell’anno!
Quindi scopriamo subito insieme dove andare in vacanza a novembre!

DOVE ANDARE IN VACANZA A NOVEMBRE

1 – EMIRATI ARABI

dove andare in vacanza a novembre -emirati arabi, vista di dubai con il burj al khalifa

Se siete alla ricerca di una destinazione in cui trovare il sole ed il caldo in autunno, gli Emirati Arabi sono un’ottima scelta. In questo periodo dell’anno le temperature si aggirano intorno ai 25°-30°, un clima perfetto per fare il bagno nelle bellissime spiagge private dei resort di lusso. Abu Dhabi e Dubai sono le mete più ambite. Sono città che sembrano uscite da un film futuristico dove le cime degli edifici più alti del mondo spuntano dalle dune del deserto.

2 – THAILANDIA

dove andare in vacanza a novembre - thailandia, spaggia thailandese

La stagione delle piogge ha abbandonato il Sud Est Asiatico e quindi è il momento perfetto per visitare queste zone così straordinarie. In Thailandia il termometro raggiunge sempre i 30°, quindi si possono fare escursioni e bagni in località paradisiache. Esplorate le isole nei dintorni di Phuket e Krabi e resterete affascinati dalle acque cristalline. Oppure spostatevi verso est, a Koh Samui e partecipate al full moon party!

3 – CAMBOGIA

dove andare in vacanza a novembre - cambogia, angkor wat

Giornate terse e cieli senza nuvole accompagneranno il vostro viaggio in Cambogia nel mese di novembre. Anche qui come in Thailandia le temperature sono piuttosto alte. Potrete rilassarvi sulle spiagge dorate di Sihanouk ville sorseggiando acqua di cocco mentre il sole vi donerà una bella abbronzatura. In alternativa potrete esplorare, un po’ come Indiana Jones, uno dei luoghi più straordinari al mondo: il complesso di Angkor.

4 – ISOLE CANARIE

dove andare in vacanza a novembre, isole canarie - spiaggia di tenerife

Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura sono le mete preferite da chi vuole trascorrere i mesi autunnali alle Canarie. Qui è sempre primavera: le temperature sono miti, le giornate soleggiate ed è il luogo perfetto per fuggire dalle uggiose giornate autunnali senza dover andare in capo al mondo.

5 – MAROCCO

dove andare in vacanza a novembre - marocco, la kasbah di ait ben haddou

E’ il momento giusto per esplorare uno dei paesi più affascinanti al mondo: il Marocco. Le temperature miti vi permetteranno di esplorare piacevolmente le Città Imperiali. Addentratevi nella medina di Fes, ammirate la bellezza degli edifici di Meknes e fate shopping nel mercato di Rabat. Proseguite poi verso sud: Essauira con le sue onde che si infrangono lungo la scogliera è un luogo incantevole. Infine recatevi a Marrakech, alle porte del deserto del Sahara, dove resterete ammaliati da incantatori di serpenti e musicisti nella famosissima piazza Jamaa el Fna.

6 – NEW YORK

Dove andare in vacanza a novembre - new york

New York è sempre un’ottima scelta, affascinante in qualsiasi periodo dell’anno. Immaginate di poter assistere alla celebre Macy’s Thanksgiving Day Parade lungo le strade della Grande Mela. Ebbene sì, questa parata per il giorno del ringraziamento avviene proprio nel mese di novembre!
Un altro buon motivo per visitare New York a novembre? I colori straordinari di Central Park! Le foglie degli alberi si tingono di giallo, rosso arancione e creano dei riflessi bellissimi nelle acque dei laghetti del parco.

7 – MALTA

malta, la valletta - una meta perfetta per le vacanze a novembre

Situata tra la Sicilia e la Tunisia, Malta gode a novembre di un clima piuttosto mite. Esplorate le bellezze dell’isola come la bellissima capitale, La Valletta. Oppure raggiungete i siti archeologici dove troverete molti templi megalitici. Se poi siete fan di Trono di Spade (nonostante il finale della serie tv) potrete ripercorrere i passi di Ned Stark: la prima stagione è stata girata proprio qui.

8 – EGITTO

egitto, una meta per le vacanze in autunno - Abu Simbel

Una delle mete più affascinanti al mondo è proprio l’Egitto. Intraprendete un’avventura alla scoperta delle meraviglie dell’Antico Egitto, tra Piramidi e giganteschi templi dedicati alle divinità egizie. Potete esplorare l’Egitto via terra, oppure facendo una bellissima crociera sul Nilo. Se invece volete slo rilassarvi potrete farlo sulle spiagge di Sharm El Sheik o di Marsa Alam.

9 – CUBA

è un'ottima destinazione per un viaggio a novembre

Situata nel cuore del Mar dei Caraibi, Cuba è la meta perfetta per chi vuole cercare il sole fuori stagione. L’isolamento politico ha fatto sì che Cuba non fosse contaminata dal turismo di massa. Approfittatene finché siete in tempo perché tutto ciò è destinato a cambiare. A Cuba troverete città ricche di storia, spiagge paradisiache ed esplorare la natura selvaggia del centro dell’isola.

10 – PATAGONIA

patagonia cilena

La Patagonia è una regione dell’America Meridionale che comprende le estremità più a sud del Cile e dell’Argentina. Questa zona straordinaria è famosa per la bellezza dei suoi paesaggi così selvaggi e sconfinati. Vulcani, ghiacciai, montagne, laghi e vaste pianure, è davvero una meta perfetta per gli amanti della natura. Il periodo migliore per visitarla? Da novembre a febbraio!

11 – BIRMANIA/MYANMAR

yangon golden temple - birmania

Un’altra meta incredibilmente bella da visitare a novembre è la Birmania (Myanmar). Finalmente questo straordinario stato del Sud Est Asiatico si sta aprendo al turismo, e sarà destinato nei prossimi decenni a diventare una destinazione molto frequentata. Approfittatene ora per assaporare il suo aspetto autentico, resterete affascinati dalle guglie sfavillanti e dai meravigliosi siti archeologici immersi nella giungla.

12 – CAPO VERDE

Se ancora vi state domandando dove andare in vacanza a novembre per godervi un po’ di sole e mare, le isole di Capo Verde sono un’ottima alternativa. L’assenza di precipitazioni ed i venti caldi provenienti dall’Africa rendono questa meta adatta per chi vuole rilassarsi in spiaggia. Le spiagge sono bianche e le acque cristalline, l’unica pecca è che sono isole molto ventose.

13 – ANDALUSIA

meta per le vacanzein autunno: andalusia. Foto di granada e della alhambra

Novembre è un buon mese anche per andare a visitare l’Andalusia. Questa zona del sud della Spagna presenta infatti un clima piuttosto secco nei mesi autunnali e le precipitazioni sono piuttosto scarse. Siviglia è un vero spettacolo, le sue piazze, i suoi palazzi con sontuosi giardini vi lasceranno a bocca aperta. Dedicate anche del tempo a Cordoba e visitate la celebre Mezquita. Per non parlare poi di Granada, dove si trova la Alhambra: uno dei capolavori dell’arte ispano-moresca.

14 – OMAN

L’Oman è indubbiamente una meta troppo calda da visitare in estate, ma i mesi autunnali sono l’ideale. L’Oman è un paese ricco di storia dove antiche fortezze si alternano a dune di sabbia sconfinate. Qui troverete bellissime spiagge e isole dove nuotare e rilassarvi. L’aria che si respira in Oman è da mille e una notte, con il suo profumo di spezie e incenso che pervade i souq così caratteristici.

15 – NEPAL

Un gioiello incastonato sul tetto del mondo, il Nepal è una meta insolita e stupefacente. Circondato dalla catena montuosa dell’Hymalaya, il Nepal custodisce un territorio straordinario, ricco di bellezze naturali in grado di sorprendere chiunque. Il fascino di questo paese non sta solo nei paesaggi mozzafiato, ma anche nella cultura buddhista che infonde pace e serenità nel visitatore.
Il periodo perfetto per visitare il Nepal è quello che va da ottobre a dicembre, quando i cieli tersi regalano viste spettacolari.

Avete già scelto la vostra prossima meta?
Suggeritemi altri posti dove andare in vacanza a novembre e scriveteli nei commenti 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU