Central Park in autunno, New York

autunno a central park
Credits

L’autuno è una stagione un po’ magica in cui tutto si tinge di mille sfumature dorate. Gli alberi cambiano colore e le foglie assumono gradazioni che vanno dal bronzo, rossastro, all’arancione.
Il foliage , ossia l’esperienza di fare passeggiate nella natura per ammirare i colori dell’autunno, è un fenomeno molto amato e diffuso. Questo perché camminare in un paesaggio autunnale si trasforma in un’avventura tra le diverse gradazioni di arancio, come se ci trovassimo all’interno di un bellissimo dipinto.
Vedere Central Park in autunno , vi permetterà di provare proprio queste sensazioni. Sarete avvolti da un’atmosfera calda e accogliente, circondati da pennellate di colori diversi, bellissimi da ammirare e fotografare.

CENTRAL PARK

Uno dei parchi più conosciuti al mondo è senza dubbio Central Park, il “polmone verde” della città di New York.
Come anche altri angoli di New York, Central Park compare in più di 300 film che sono apparsi sul grande schermo ed è quindi entrato a far parte dell’immaginario collettivo come simbolo della Grande Mela.

Central Park è stato progettato nel 1857 e si estende per oltre 3 chilometri quadrati. Al suo interno si trovano grandi prati verdi, laghi, ruscelli, cascate, ponti pittoreschi, edifici, terrazze, statue che potete ammirare facendo una bella passeggiata nel verde.

A Central Park, si può girare a piedi, in bicicletta, in carrozza, in risciò e ovviamente, come i veri newyorkesi, potrete anche fare jogging. Fermatevi a mangiare un hot dog su una panchina, come molti cittadini fanno in pausa pranzo, oppure concedetevi un romantico giro in barca in uno dei grandi laghi del parco.

Central Park è affascinante in ogni stagione dell’anno: in primavera quando gli alberi sono in fiore, in estate quando si colora di un verde acceso, in inverno quando il candido manto bianco di neve ricopre ogni cosa. Il periodo forse più spettacolare è però l’autunno: qui potrete ammiralo in tutta la sua bellezza, in un’esplosione di colori da togliere il fiato.

CENTRAL PARK IN AUTUNNO

Dovete sapere che ogni anno l’associazione che si occupa della cura e della conservazione del parco, la Central Park Conservancy, emette una guida dedicata all’autunno a Central Park. Qui si trova una lista con eventi in programma, consigli su come esplorare al meglio il parco, ma soprattutto i punti più belli in cui vedere i colori dell’autunno in tutta la loro magnificenza.

Se volete scaricare la guida potete farlo qui , basterà inserire il vostro indirizzo email per riceverla direttamente sulla vostra casella di posta.

Di seguito vedrete alcune delle foto che ho fatto a Central Park!!!

free soul on the road - elisabetta frega a central park in autunno
autunno a central park, central park in autunno
central park in autunno - oca del canada
free soul on the road, elisabetta frega travel blogger a central park
central park in autunno, ponte sul lago
elisabetta frega travel blogger a central park
i colori di central park a novembre
birdwatching a central park
elisabetta frega travel blogger, free soul on the road

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU