Cosa fare in sette giorni a Tenerife: cosa vedere in una settimana

Ho da poco trascorso una settimana a Tenerife con il mio ragazzo per rilassarci e goderci un po’ di sole. Ovviamente non ci siamo fatti mancare delle belle escursioni. Infatti in sette giorni a Tenerife abbiamo visitato luoghi davvero interessanti. Attraversando l’isola da nord a sud, abbiamo incontrato paesaggi e località molto belle e caratteristiche, allontanandoci da quelle spesso prese d’assalto dal turismo di massa.

E’ certamente risaputo che quest’isola sia estremamente turistica, ma sono contenta di aver raggiunto alcune zone un po’ meno conosciute che vi consiglio assolutamente di inserire nella vostra lista delle cose da fare a Tenerife.

In questo articolo troverete un elenco delle attività da svolgere a Tenerife, dei luoghi da visitare a Tenerife e quelle esperienze imperdibili in una settimana a Tenerife.

SETTE GIORNI A TENERIFE: LUOGHI DA NON PERDERE

COSTA ADEJE ED IL SIAM PARK

Costa Adeje - cosa fare a tenerife in 7 giorni

Per il nostro soggiorno a Tenerife abbiamo scelto la parte sud dell’isola e non potevamo optare per una soluzione migliore. Il sud è protetto dal Teide che fa da barriera alle perturbazioni, quindi qui splende sempre il sole e le temperature sono più alte.
Costa Adeje è sicuramente più tranquilla rispetto a Los Cristianos, il lungomare è meno affollato, ma non mancano locali in riva all’oceano.
Qui si trova anche il parco acquatico numero uno al mondo: il Siam Park!

LA OROTAVA

La Orotava - 7 giorni a tenerife, cosa vedere a tenerife in una settimana

Una passeggiata ne centro storico de La Orotava è un vero e proprio salto nel passato. Tra le città più autentiche delle Isole Canarie, La Orotava è la tipica cittadina coloniale. Strade con i ciottoli, piazze fiorite, antiche chiese, splendide abitazioni storiche trasformate in musei: La Orotava è davvero riuscita a preservare il suo antico fascino.
Se dovessi fare una lista dei posti che ho preferito a Tenerife, La Orotava è sicuramente nella mia top three!

MASCA

Masca - tenerife in 7 giorni cosa vedere

Masca è un vero gioiello nascosto, il villaggio più spettacolare di Tenerife.
Si tratta di un paesino piccolissimo costruito sul crinale di una montagna, circondata da vette ancora più alte. Qui troverete principalmente negozi di souvenir e artigianato locale, e bellissimi ristoranti con terrazze panoramiche a buon prezzo.
Anche la strada per raggiungerla è estremamente panoramica. Lungo il tragitto infatti, si incontrano numerosi miradores di quali si gode di una vista straordinaria.

PIRAMIDI DI GÜIMAR

Piramidi di Guimar- una settimana a tenerife cosa vedere

Il parco etnografico delle Piramidi di Güimar è stato una piacevole sorpresa.
Si tratta di un parco che comprende un giardino botanico che circonda le particolari piramidi a gradoni presenti nella zona. Le piramidi ricordano quelle costruite dai Maya e nel museo viene ripercorsa la storia delle piramidi di tutto il mondo. Secondo Thor Heyerdahl, antropologo ed esploratore norvegese, pare ci sia una connessione tra le piramidi di Tenerife, quelle Maya e quelle dell’antico Egitto.

SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA

san cristobal de la laguna
credits

Insieme a La Orotava, San Cristobal de La Laguna è uno dei centri più suggestivi e autentici di Tenerife. Conosciuta anche semplicemente come La Laguna, questa cittadina è caratterizzata da antichi palazzi color pastello che ospitano caratteristici bar e ristoranti. Lungo le strade si respira la storia dell’epoca coloniale, ma è anche un centro studentesco molto vivace.

LOS GIGANTES

Los Gigantes- tenerife in 7 giorni cosa vedere

Un altro luogo simbolo di Tenerife è Los Gigantes. Prende il nome dalle imponenti scogliere che cadono a picco sul mare, che sembrano infatti degli enormi colossi, dei giganti. La spiaggia, caratterizzata da sabbia scura di origine vulcanica, è piuttosto piccola, come del resto lo è il paesino.
Vi consiglio di visitare Los Gigantes nel corso di un’escursione giornaliera: un itinerario potrebbe essere Masca, Punta de Teno ed infine Los Gigantes.

PLAYA DE LAS TERESITAS

credits

Playa de Las Teresitas è forse la spiaggia più famosa di Tenerife. La sua sabbia dorata, in netto contrasto con le rocce scure che la circondano, attira moltissimi turisti, ma è frequentata anche dalla gente del posto. Palme e placide onde, rendono questa spiaggia il luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio al mare.

VULCANO TEIDE

el teide - tenerife in 7 giorni, 7 giorni a tenerife cosa vedere

L’attrazione per eccellenza di Tenerife è il Teide ed il suo parco naturale.
E’ impensabile soggiornare a Tenerife senza vedere il più celebre vulcano della Spagna. Il paesaggio che lo circonda è qualcosa di surreale: sembra un ambiente lunare. Per non parlare della bellezza di alcune rocce letteralmente scolpite dal vento. Raggiungere la cima del Teide è qualcosa di emozionante ed il panorama, specialmente nelle giornate di sole, è a dir poco straordinario!

ESCURSIONE A LA GOMERA

Ogni giorno da Costa Adeje partono i traghetti per visitare La Gomera. E’ possibile partecipare ad escursioni organizzate giornaliere che vi porteranno alla scoperta dei luoghi più interessanti di questa piccola isola.

elisabetta frega, travel blogger italiana

SE TI E’ PIACIUTA TENERIFE, TI POTREBBE PIACERE ANCHE FUERTEVENTURA:
UNA SETTIMANA A FUERTEVENTURA
DUNE DI CORRALEJO
DUNE BUGGY
I FARI DI FUERTEVENTURA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU