Cosa comprare in Thailandia: i migliori souvenir da comprare in Thailandia

Durante un viaggio in Thailandia è difficile resistere alla voglia di acquistare dei souvenir. Di seguito troverete un’elenco con dei suggerimenti su cosa comprare in Thailandia, che sia un souvenir per gli amici, per i famigliari o semplicemente un regalo che vi ricordi il vostro viaggio in Thailandia.

Ecco un elenco con i 16 migliori souvenir da comprare in Thailandia:

  • Seta Thailandese
  • Spezie Thailandesi
  • Prodotti da Spa Thailandesi
  • Saponette intagliate
  • Borse fatte a mano
  • Artigianato locale
  • Snacks Thailandesi
  • Ciondoli, medaglioni e gingilli vari
  • Artigianato in argento
  • Pantaloncini da Muai Thai
  • Libro di ricette Thailandesi
  • Prodotti all’olio di noce di cocco
  • Balsamo di Tigre
  • Liquori Thailandesi
  • Pillole per la tosse Takabb
  • Insetti commestibili

Cosa comprare in Thailandia: i 16 migliori souvenir da acquistare

Cosa comprare in Thailandia? È una domanda inevitabile che tutti ci poniamo prima di un viaggio, con questo articolo ho voluto riassumere le idee regalo e i souvenir più interessanti da acquistare durante il vostro viaggio in questo paese meraviglioso. Scopriamo quindi insieme i souvenir thailandesi da comprare nella terra del sorriso.

1 – SETA THAILANDESE

cosa comprare in thailandia - seta
credits

Sciarpe, foulard, copri cuscini, portafogli rivestiti e molto altro: la produzione della seta in Thailandia è una vera e propria forma d’arte e rispecchia le antiche tradizioni del Paese. Sicuramente è uno dei souvenir più esotici da acquistare sia per i famigliare che per voi!

2 – SPEZIE THAILANDESI

cosa comprare in thailandia - spezie
credits

Ritornata dal viaggio in Thailandia (o come accade ogni volta che ritorno da un viaggio in Asia) ho sentito subito la mancanza dei suoi sapori. Fortunatamente avevo acquistato qualche spezia locale che ho utilizzato per preparare qualche piatto thai. Peperoncino tritato, semi di coriandolo, cannella, anice stellato, noce moscata sono solo alcune delle spezie comunemente utilizzate nella cucina thailandese e facilmente reperibili nei mercati locali.

3 – PRODOTTI DA SPA THAILANDESI

souvenir dalla thailandia - prodotti da spa, oli essenziali

Sapevate che i prodotti da spa thailandesi sono il souvenir più acquistato in Thailandia? Oli essenziali, oli per i massaggi , bagnoschiuma ed altri prodotti per la cura del proprio corpo sono un’ottima idea regalo da portare di ritorno da un viaggio in Thailandia.

4 – SAPONETTE INTAGLIATE

souvenir dalla thailandia - saponette intagliate
credits

Diffuse un po’ in tutto il Sud Est Asiatico, le saponette intagliate che troverete in Thailandia raffigurano principalmente fiori. Dal fiore di loto al frangipane sono meravigliose piccole opere d’arte da conservare per ritrovare un po’ di profumo di Thailandia anche a casa. Le trovate facilmente nei mercati notturni, soprattutto a Chiang Mai.

5 – BORSE FATTE A MANO

souvenir thailandia - borse fatte a mano

Ogni viaggiatrice che ho incontrato per le strade di Bangkok, sulle spiagge di Phuket o nei mercatini notturni indossava una di queste borse. Se ne trovano davvero di ogni tipo, da grosse shopper a piccoli porta monete.

6 – ARTIGIANATO LOCALE

souvenir dalla thailandia, prodotti di artigianato locale

Cercate di preferire l’artigianato locale ai classici souvenir in plastica “made in China”. In Thailandia troverete pregiati oggetti intagliati in legno, oppure cestini intrecciati a mano, piatti e vari oggetti in terracotta…potrete davvero sbizzarrirvi alla ricerca del souvenir perfetto!

7 – Snack Thailandesi

cosa acquistare in thailandia

Se penso agli snack thailandesi mi vengono subito in mente le caramelle al gusto di durian. Per quanto questo frutto esotico puzzi in modo assurdo, il suo gusto è buonissimo ed è trasportabile fuori dalla Thailandia solo sotto forma di caramelle o “chips” essiccate. Se il durian non incontra il vostro gusto ci sono altri snacks che variano dalla frutta secca ai gamberetti essiccati.

8 – Ciondoli, medaglioni e gingilli vari

cosa comprare in thailandia

Se c’è una cosa che è facilmente reperibile in Thailandia sono i ciondoli, bracciali, cavigliere, portachiavi e gingilli di vario genere. Scegliere questo tipo di souvenir vi libererà dal problema di dover azzeccare la taglia giusta o il numero di scarpe corretto per le vostre amiche!

9 – Gioielli in argento

L’argenteria in Thailandia è facilmente reperibile ed i prezzi non sono molto elevati. Soprattutto nel nord del Paese molte tribù locali vendono oggetti in argento come orecchini, ciondoli e bracciali. Controllate sempre che ci sia scritto 925 che attesta il fatto che l’oggetto sia in argento.

10 – Pantaloncini da Muay Thai

Cosa acquistare in thailandia - shorts da muay thai

Il Muay Thai è una tecnica di combattimento di origine Thailandese ormai diffusa in tutto il mondo. Un paio di boxer da Muay Thai sono sicuramente il regalo perfetto per il vostro ragazzo, fratello, cugino o amico! Anche se non pratica questo sport sarà sicuramente in grado di apprezzarli!

11 – Libro di ricette Thailandesi

Pad Thai

Quando viaggio amo provare i piatti locali e molto spesso mi innamoro della cucina del posto. Così cerco sempre dei libri di ricette che mi possano aiutare a ricreare gli stessi piatti a casa. Generalmente trovate libri di ricette nei negozi di souvenir o in aeroporto e la maggior parte sono scritti in inglese.

12 – Prodotti a base di olio di noce di cocco

Organic Coconut Oil Online

La Thailandia è la patria delle noci di cocco e di conseguenza è facilissimo reperire prodotti di bellezza a base di olio di noce di cocco. Li troverete praticamente ovunque, specialmente nei mercati di Bangkok. È ottimo sia per idratare la pelle che per donare lucentezza ai capelli.

13 – Balsamo di tigre

tiger balm (day44)

Il balsamo di tigre è un prodotto largamente diffuso in tutto il sud est asiatico ed i suoi benefici sono conosciuti in tutto il mondo. È ottimo per il trattamento dell’ infiammazione o tensione muscolare.

14 – Liquori Thailandesi

Per gli amanti degli alcolici in Thailandia troverete una vasta scelta di prodotti. Dalla birra al rum SangSom fino al Mekong Whiskey. Per chi stesse cercando qualcosa di ancora più esotico, consiglio di andare nella zona che confina con il Laos, dove troverete alcolici con strani insetti dentro che si dice “donino più forza” a chi li beve.

15 – Pillole per la tosse Takabb

In Thailandia si trova davvero qualsiasi cosa, anche dei rimedi naturali per la tosse. Sto parlando delle pillole Takabb, delle pastiglie che servono per il mal di gola e per calmare la tosse!

16 – Insetti commestibili

Durante i miei viaggi nel Sud Est Asiatico non sono riuscita a resistere. Ho voluto anche io assaggiare gli insetti. Vi sconsiglio vivamente di provare a portare una tarantola fritta o uno scorpione ai vostri amici di ritorno da un viaggio, ma potete optare per delle confezioni sigillate di larve fritte. Le troverete con diversi aromi, pepe, formaggio o paprika (le mie preferite).

Spero di esservi stata di aiuto e avervi dato qualche consiglio per i vostri acquisti thailandesi!
Se siete stati in Thailandia e avete altri suggerimenti sui souvenir da acquistare fatemelo sapere nei commenti, così aggiorno la lista!

PIN IT FOR LATER – SALVA QUESTO POST SU PINTEREST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU