ELISABETTA FREGA

"Quando ero piccola mi capitava spesso di ascoltare i racconti del cugino di mio papà, che girava il mondo da vero viaggiatore.
Mi parlava di terre lontane, posti esotici, culture diverse....  Ricordo che rimanevo davvero affascinata dai suoi racconti, tanto che mi portarono ad avere un'unica grande certezza: un giorno farò lo stesso, esplorerò anche io il mondo, proprio come lui.

Sono poi cresciuta a pane, Indiana Jones e Tomb Raider, che hanno innescato dentro di me quella voglia matta di avventura. Erano un po' i miei miti, gli eroi da emulare. Mi divertivo a immaginare come fossero nella realtà i luoghi in cui erano stati ambientati i film e i videogiochi, sognavo di ripercorrere i loro stessi passi, tra il Tesoro di Petra e le fitte giungle della Cambogia. 

...a volte i sogni diventano realtà. "

 

Mi chiamo Elisabetta, sono una travel blogger, storyteller, web writer e social media influencer. Oltre ai viaggi, nutro una fervida passione per la fotografia, il mare ed i paesaggi liguri.

Sono nata a Santa Margherita Ligure. Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Genova, sono partita per la Siria per migliorare le mie conoscenze della lingua araba. E’ stato in quell’occasione che ho riscoperto la passione per il viaggio e la fotografia. Dopo aver esplorato Siria, Libano e Giordania ho deciso di aprire un piccolo blog che oggi è diventato un vero e proprio sito web con più di 20 mila visualizzazioni mensili.

Il mio sito web mi ha accompagnata durante le varie esperienze lavorative: in primis sulle navi da crociera. Infatti, grazie alle mie skills da storyteller e alle conoscenze linguistiche, sono stata scelta per promuovere la vendita delle crociere a bordo delle navi. Questo mi ha permesso di viaggiare lavorando e raccogliere materiale ed esperienze per i miei articoli.

Ho poi seguito il cuore e mi sono trasferita a Levanto, dove ho lavorato nel turismo presso un Incoming Tour Operator.
Ho così iniziato ad approfondire la conoscenza del territorio ligure, specialmente riguardo la zona delle Cinque Terre. Per questo ho deciso di cominciare a pubblicare articoli e post sui social legati al mio territorio, al fine di promuovere la mia amata Liguria. 

LEGGI LE MIE INTERVISTE

La mia ultima intervista per Rolling Pandas, in cui racconto del mio viaggio in Indonesia!
Bali e le Isole Gili sono state una meta indimenticabile
Qui potete trovare il link! 
Buona lettura :-)

Per i viaggi in Indonesia potete invece cliccare qui.

 

Per saperne di più su di me, potete leggere la mia prima intervista, fatta da Around The World.pro
Scoprirete quali sono stati i miei viaggi preferiti e cosa mi ha spinta a viaggiare.
Qui potete trovare il link
Buona lettura :-)

LE MIE ESPERIENZE

Share this...FacebookPinterestTwitteremailHo avuto la possibilità di fare un’esperienza davvero insolita, ossia quella di visitare l’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea. Trascorrere una giornata all’ESA è stato davvero emozionante e non vedevo l’ora di parlarvene! Chi mi segue su Instagram, forse era già a conoscenza del fatto che mio cugino lavorasse lì. Gabriele è infatti un ingegnere aerospaziale
Taggato in:
Share this...FacebookPinterestTwitteremailErano anni che volevo andare alla BIT Milano, la Borsa Internazionale del Turismo e finalmente quest’anno ci sono riuscita. Confrontandomi con altre travel blogger, mi è sempre stato consigliato di andare a farci un giro, perché è un modo per incontrare persone del settore e farsi conoscere. In questo articolo voglio parlarvi della mia
Share this...FacebookPinterestTwitteremailSi dice che viaggiare sia la cura per l’anima ed io non potrei essere più d’accordo con questa affermazione. Viaggiare da soli ci fa uscire dalla nostra comfort zone e ci permette di sperimentare qualcosa di nuovo. Il viaggio apre la mente, ma soprattutto ci fa riscoprire quella forza che si nasconde dentro ognuno
Share this...FacebookPinterestTwitteremailContinua il racconto della mia esperienza in Siria. Qui trovate il primo articolo, in cui racconto di come tuto è cominciato, mentre qui trovate il racconto del mio arrivo.In questo post invece vi parlo dei miei primi giorni in Siria, le mie prime impressioni ed esperienze che feci subito dopo il mio arrivo. LA
TORNA SU