Dune Buggy – avventura in fuoristrada a Corralejo, Fuerteventura

dune buggy fuerteventura, dune buggy corralejo

Oggi voglio parlarvi del Dune Buggy, un must per chiunque visiti Fuerteventura. Dal paesino di Corralejo partono diversi tour in fuoristrada su questi divertentissimi veicoli, i Dune Buggy che potrete guidare sia in strada che nell’area vulcanica dell’isola.

Qui potete trovare il sito ufficiale dei Dune Buggy Fuerteventura con informazioni utili ed i numeri di telefono per prenotare.

Ma adesso voglio raccontarvi la mia esperienza sul Dune Buggy! E’ stato davvero divertente anche per me che non guido. Ho infatti vissuto il tutto da passeggera, ma è stato bellissimo! Questa escursione mi ha dato la possibilità di scattare foto meravigliose in luoghi che non avremmo mai raggiunto con un auto normale.

Tutto è nato dal mio ragazzo, che adora tutto quello che riguarda macchine e motori. Prima di partire per Fuerteventura abbiamo visto un video su Youtube in cui si vedeva questa escursione nell’area vulcanica dell’isola e ne siamo rimasti affascinati. Così abbiamo deciso di farlo anche noi.
Noi soggiornavamo a Corralejo da dove parte l’escursione. Qui infatti ci sono moltissime agenzie locali e tour operator che propongono questa escursione e se amate l’avventura vi consiglio di provarla.

L’escursione in Dune Buggy si svolge in due momenti della giornata: potete scegliere quella del mattino oppure quella nel pomeriggio. Noi abbiamo scelto quella del pomeriggio perché con questa luce vengono meglio le foto 🙂 .

Una volta scelto l’orario potete mettervi d’accordo se farvi venire a prendere in hotel oppure se farvi trovare direttamente al Garage dei Dune Buggy , in Calle Anzuelo (c’è un grande parcheggio quindi se siete in macchina potete lasciare la vostra auto lì).

Ci sono alcuni oggetti che vi consiglio vivamente di portare con voi: occhiali da sole e bandana sono fondamentali! I Dune Buggy sono ovviamente senza parabrezza quindi è bene avere qualcosa che vi ripari dal vento e dalla polvere.

DUNE BUGGY FUERTEVENTURA , ECCO LA MIA AVVENTURA

I ragazzi dello staff spiegano al mio ragazzo come funziona il Dune Buggy, e visto che io non guido colgo l’occasione per farmi qualche selfie con una bandana bellissima. A questo punto siamo pronti per partire!

dune buggy fuerteventura, dune buggy corralejo

Il percorso si svolge per il 20% su asfalto e per il restante 80% in fuoristrada. Prendiamo la strada in direzione sud per poi prendere una deviazione fino ad arrivare alla zona vulcanica. Qui si apre uno scenario davvero meraviglioso. Siamo in un territorio quasi lunare, dal colore scuro dove antichi vulcani ormai spenti da milioni di anni dominano il paesaggio.
Ci fermiamo per una breve sosta, per ammirare il panorama e per scattare qualche foto.  Dopodiché siamo pronti a ripartire.

Proseguiamo sempre in fuoristrada attraversando meravigliose distese desertiche e la nostra prossima meta sono le Dune di Corralejo, ma prima facciamo una sosta nello snack bar Don Pepe. Qui ci godiamo un po’ di ombra in un ambiente caratteristico nella zona del Parque Holandes.

Proseguiamo nuovamente su asfalto fino al parco naturale delle Dune di Corralejo. Fino a qualche anno fa si poteva andare con il Dune Buggy sulle dune di sabbia, ma ora questo è vietato per preservare il territorio.
Quindi posteggiamo e facciamo una piacevole passeggiata sulle dune.
Come avevo previsto, la luce del tramonto regala dei colori davvero straordinari e godersi questo panorama è il modo migliore per terminare questa bellissima giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU