LIGURIA

LA MIA LIGURIA

Questa pagina è dedicata alla mia terra: la Liguria.
E' una terra caratterizzata da montagne imponenti e dolci colline colorate dal verde della macchia mediterranea. Questo paesaggio meraviglioso si affaccia sul mar Mediterraneo dove le onde si infrangono lungo le coste frastagliate di questa splendida regione.
La Liguria offre molteplici opportunità a chi sceglie di trascorrere le vacanze in questa terra; natura, mare, montagna, piatti tradizionali squisiti, cultura e divertimento: c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

 

Il mare è la grande risorsa della Liguria: le sue coste rocciose, talvolta interrotte da piccole insenature nascondono pittoresche spiagge di sabbia finissima.

La costa ligure si estende per più di 300 km ed è caratterizzata da golfi estremamente affascinanti, come quelli delle Cinque Terre ed  il Golfo dei Poeti, che attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Per non parlare poi  del Golfo del Tigullio , Genova,  il Golfo Paradiso, la Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori: qui troverete un susseguirsi di borghi estremamente belli da visitare.

 

Tra i luoghi più suggestivi di questa affascinante regione, troviamo ovviamente le Cinque Terre e Portovenere, caratterizzate dalle tipiche casette colorate dalle tonalità pastello che si affacciano sul mare. Di fronte a Portovenere troverete l'isola di Palmaria e poco oltre la bellissima Lerici, con il suo maestoso castello medievale.

Come non parlare poi di Rapallo ed il suo castello sul mare, Santa Margherita Ligure,e Portofino? Quest'ultima è un must per chiunque decida di trascorrere qualche giorno in Liguira. E ancora Sestri Levante, con la sua incantevole Baia del Silenzio, e Chiavari: in queste zone incontrerete un susseguirsi di ampie spiagge, porticcioli e scenari pittoreschi dove, la sera, troverete spazio anche per il divertimento e lo shopping.
Vale poi la pena spendere due parole anche sull'incantevole baia di Camogli, dove resterete affascinati dai colori delle sue abitazioni in riva al mare. Da qui si può partire alla volta della suggestiva località di San Fruttuoso, raggiungibile in battello o a piedi, lungo un tortuoso sentiero immerso nel verde.

ARTICOLI SULLA LIGURIA

TORNA SU